La struttura milazzese, gestita dalla Cooperativa Sociale Onlus “In Cammino”, è stata inaugurata il 5 maggio dello scorso anno. 365 giorni ricchi di emozioni e successi.

Nel video gli auguri della psicologa Francesca Scaffidi e delle educatrici Manuela e Sara.

Il primo compleanno è sempre quello più emozionante da festeggiare.

Ed è così anche per la Comunità Alloggio per Minori “Il Delfino” che oggi 5 maggio spegne la sua prima candelina.

La struttura milazzese gestita dalla Cooperativa Sociale Onlus “In Cammino”, è arrivata al suo primo anno di attività. Traguardo che festeggia con un gruppo di ragazzi che ogni giorno anima con entusiasmo le numerose attività avviate per il loro reinserimento sociale e lavorativo.

Ed è proprio il racconto dei loro successi che emoziona. Emoziona Francesca Scaffidi, la psicologa responsabile della struttura, e le educatrici Manuela, Cinzia, Desirè e Simona. E spesso commuove pure i ragazzi che in questa struttura hanno trovato una nuova grande famiglia. Per loro c’è a disposizione questa villa a carattere residenziale con dieci posti letto che si trova a Santa Marina, a pochi passi dal centro di Milazzo. E dal mare.

Il nome “Il Defino” è stato scelto proprio per questo. Per loro ci sono sei camere ognuna contraddistinta da un’impronta stilistica e una denominazione caratterizzante. C’è la camera “Quadri”, “ZigZag”, “Triangoli”, “Arancioverde”, “Bolle”, “Gialloverde”. Tutte coloratissime, come a voler custodire solo giornate di allegria. E in tutte c’è una frase che sta lì a rafforzare una delle regole di vita che trovi all’ingresso della casa appena entri. Prima fra tutte quella di sorridere sempre.

• 001_reg
  • 2-ing
  • arancio-4
  • camera-bolle-3