Il racconto della milazzese che al mondo dei libri dedica tutte le sue giornate. Con carisma e professionalità

ALL'INTERNO LA VIDEO INTERVISTA REALIZZATA DA TART

A tutti ama dire che lei è una libraia. Una di quelle vere. Una di quelle che in questo lavoro ci mette tantissima passione. Ed è una cosa che si nota subito appena entri nella sua libreria. E soprattutto quando ascolti le sue parole. Tante e tutte piene di carisma.

La scrittrice siciliana in questa intervista sui generis parla del suo libro “Tutte le volte che ho pianto”, dell’importanza delle lacrime e dei suoi progetti futuri. Sempre con il suo immancabile sorriso sulle labbra

ALL'INTERNO LA VIDEO INTERVISTA realizzata da Pap e Emiliano Favazzo

«Piangete, lasciatevi andare, non rimpiangete mai nulla». Il messaggio che Catena Fiorello lancia tramite il suo libro è forte. Forte e commovente come sono state le sue parole durante la presentazione a Milazzo del suo libro “Tutte le volte che ho pianto”.

Intervistare Catena Fiorello per noi giornalisti di ComuniCare non è stato facile. Ad accoglierla a Palazzo D’Amico c’era un fiume di gente che chiedeva il suo autografo, che voleva parlare con lei che cercava in tutti i modi di scattare foto. Poi la sua idea. “Intervistatemi mentre firmo i libri”. E quello che è venuto fuori è questa intervista simpatica, diretta, spontanea.

Uno dei professionisti più conosciuti dell’hinterland milazzese racconta il suo amore per un mestiere fatto di emozioni.

ALL'INTERNO LA VIDEO INTERVISTA realizzata da Pap e Darren

MILAZZO. «Io non faccio il fotografo, io sono un fotografo». Giovanni Puliafito si presenta così. Senza grandi giri di parole. Diretto e preciso esattamente come sono i suoi scatti. Lui uno dei professionisti più conosciuti dell’hinterland milazzese ha trascorso un pomeriggio con noi redattori di ComuniCare per discutere e svelarci i trucchi del mestiere. Una lezione che abbiamo seguito a Palazzo D’Amico e che ha preceduto un susseguirsi di foto che abbiamo scattato sotto la sua supervisione.

Il vice Presidente dell'Assemblea Regionale Siciliana e leader del Movimento Cinque Stelle si racconta in questa video intervista. Parla della sua passione per la politica e di come vorrebbe rivoluzionare l’isola. Ripartendo proprio dall’agricoltura

ALL'INTERNO LA VIDEO INTERVISTA realizzata da Cas e Paolo Cazzola

«Sì, vorrei scrivere un libro. Un libro per raccontare come la Sicilia è cambiata in meglio. E il titolo che vorrei dargli è “C’ero anch’io”. Io, insieme a tutti gli altri». L’onorevole Giancarlo Cancelleri non esita neanche un minuto prima di rispondere. “Le piacerebbe scrivere un libro per descrivere la Sicilia di questi anni” è stata l’ultima delle sei domande fatte al vice Presidente dell'Assemblea Regionale Siciliana e leader del Movimento Cinque Stelle dai due giornalisti di ComuniCare. E a tutte Giancarlo Cancelleri ha risposto con lo stesso entusiasmo e la stessa enfasi che caratterizza i suoi interventi.

IL PROGETTO

il progetto