Il vice Presidente dell'Assemblea Regionale Siciliana e leader del Movimento Cinque Stelle si racconta in questa video intervista. Parla della sua passione per la politica e di come vorrebbe rivoluzionare l’isola. Ripartendo proprio dall’agricoltura

ALL'INTERNO LA VIDEO INTERVISTA realizzata da Cas e Paolo Cazzola

«Sì, vorrei scrivere un libro. Un libro per raccontare come la Sicilia è cambiata in meglio. E il titolo che vorrei dargli è “C’ero anch’io”. Io, insieme a tutti gli altri». L’onorevole Giancarlo Cancelleri non esita neanche un minuto prima di rispondere. “Le piacerebbe scrivere un libro per descrivere la Sicilia di questi anni” è stata l’ultima delle sei domande fatte al vice Presidente dell'Assemblea Regionale Siciliana e leader del Movimento Cinque Stelle dai due giornalisti di ComuniCare. E a tutte Giancarlo Cancelleri ha risposto con lo stesso entusiasmo e la stessa enfasi che caratterizza i suoi interventi.

Sguardo attento e sorriso sulle labbra al nostro microfono ha parlato di come è nata la sua passione per la politica, fatta soprattutto di valori che si sono rafforzati nel tempo, e di come la Sicilia potrebbe essere rivoluzionata partendo dall’agricoltura per poi arrivare ad una nuova concezione del turismo. Un’intervista in cui svela la sua prossima sfida politica e quali sono le proposte del Movimento per migliorare dal punto di vista economico e sociale l’isola. Senza dimenticare di fermare l’attenzione sul mondo del sociale che, precisa «deve essere messo in rete con il mondo del lavoro». Insomma una nuova Sicilia fatta di “normalità”.

Galleria Fotografica a cura del Cas e Emiliano Favazzo