Il vice Presidente dell'Assemblea Regionale Siciliana e leader del Movimento Cinque Stelle si racconta in questa video intervista. Parla della sua passione per la politica e di come vorrebbe rivoluzionare l’isola. Ripartendo proprio dall’agricoltura
ALL'INTERNO LA VIDEO INTERVISTA realizzata da Cas e Paolo Cazzola
«Sì, vorrei scrivere un libro. Un libro per raccontare come la Sicilia è cambiata in meglio. E il titolo che vorrei dargli è “C’ero anch’io”. Io, insieme a tutti gli altri». L’onorevole Giancarlo Cancelleri non esita neanche un minuto prima di rispondere. “Le piacerebbe scrivere un libro per descrivere la Sicilia di questi anni” è stata l’ultima delle sei domande fatte al vice Presidente dell'Assemblea Regionale Siciliana e leader del Movimento Cinque Stelle dai due giornalisti di ComuniCare. E a tutte Giancarlo Cancelleri ha risposto con lo stesso entusiasmo e la stessa enfasi che caratterizza i suoi interventi.
Sguardo attento e sorriso sulle labbra al nostro microfono ha parlato di come è nata la sua passione per la politica, fatta soprattutto di valori che si sono rafforzati nel tempo, e di come la Sicilia potrebbe essere rivoluzionata partendo dall’agricoltura per poi arrivare ad una nuova concezione del turismo. Un’intervista in cui svela la sua prossima sfida politica e quali sono le proposte del Movimento per migliorare dal punto di vista economico e sociale l’isola. Senza dimenticare di fermare l’attenzione sul mondo del sociale che, precisa «deve essere messo in rete con il mondo del lavoro». Insomma una nuova Sicilia fatta di “normalità”.